Azienda


Fondata nel 1960

L’azienda è stata fondata nel 1960 su iniziativa del Sig. De Danieli Danilo, che operava nel campo delle manutenzioni e riparazioni di macchine per pasticceria.

Proprio dal contatto diretto e continuo con l’utilizzatore nacque l’idea di costruire una macchina semplice nella concezione e nell’utilizzo atta alla preparazione della tradizionale crema pasticcera. Ecco che nacquero le prime “cuocicrema”, macchine semplici che il piccolo pasticcere usava quitidianamente per le sue preparazioni.

Ben presto l’azienda si ingrandì e nel corso degli anni consolidò la propria produzione di macchine. Nel 1986 il fondatore venne affiancato nell’attività dal figlio Sig. Alessandro De Danieli che attualmente guida la società.


Da allora l’azienda ha maturato, potenziato e sviluppato la concezione di queste macchine, svincolandole dal loro scopo primario di produzione di crema, orientandole verso un utilizzo diversificato, non più prettamente nell’ambito della pasticceria, bensì nell’industria alimentare in genere.

Lo spirito dell’azienda rimane improntato al pensiero del suo fondatore: ossia fornire una macchina di qualità, semplice nell’utilizzo, ma indispensabile agli operatori del settore, realizzata con cura artigianale e attenta alle specifiche richieste del cliente.

In un momento, come quello attuale, di rivalutazione del concetto di “slow-food” e di valorizzazione della qualità degli ingredienti e del processo produttivo alimentare, la De Danieli è certa di fornire uno strumento insostituibile in termini di qualità sia al piccolo utilizzatore che all’industria alimentare.

Da alcuni anni inoltre, la gamma di produzione De Danieli si è arricchita delle Mescolatrici Planetarie Astra: dopo aver rilevato le Officine Astra di Verona, la De Danieli ha amplaito la gamma dei modelli e migliorato qualitativamente ove ce ne fosse bisogno, queste macchine la cui trentennale tradizione di robustezza ne fanno un maerchio tra i più prestigiosi del settore.

I modelli proposti vanno dal 20 lt in versione da banco, alla 120 lt con sollevatore automatico vasca e cambio meccanico a 9 velocità. Altre macchine quali tank di scioglitura e stoccaggio, impastatrici a spirale, riempitrici elettriche per croissant, pompe volumetriche, macinazucchero, completano la gamma De Danieli che si propone da oltre 40 anni al servizio del cliente con precisione, qualità e puntualità.


De Danieli rispetta l'ambiente

La nostra Azienda da sempre attenta e sensibile alle tematiche ambientali, dal 2012 utilizza energia pulita proveniente da un impianto fotovoltaico proprio installato sulla copertura aziendale